(+39) 338.3091864         info@autonoleggiomaver.com

Portofino

Portofino, è incastonata in una suggestiva insenatura che si apre all’estremità sud-orientale del promontorio tra la penisola del Golfo del Tigullio e punta Carega.
Un piccolo borgo di case colorate disposto intorno alla piccola baia e sul porticciolo affollato da barche di ogni dimensione, dal piccolo gozzo ai panfili lussuosi. E’ circondato da una folta vegetazione di ulivi, lecci, pini e cipressi delle pendici circostanti.
Guy de Maupassant, scriveva già nel 1889 “Mai ho forse sentito un’impressione egualiabile a quella che ho provato nell’entrare in questa insenatura…”. Fu probabilmente il preludio di una fortunatissima ed inesauribile stagione di successo per il piccolo borgo di Portofino e per la sua insenatura. Frequentato da sempre da personaggi famosi del mondo della letteratura, dello spettacolo e del jet set internazionale e da un turismo d’élite, amante della sua ineguagliabile spettacolarità paesaggistica, per il suo mare intenso di colori e profumi. Non mancano eleganti negozi e i notissimi ristoranti, un piccolo teatro e molti locali vivi di giorno e di notte.
Chi ama la natura, il mare, i paesaggi incantati non può non una volta nella vita immergersi in un borgo d’altri tempi dove ancora oggi si avverte la natura marinara del luogo. Portofino è famosa anche per la produzione di merletti di Fiandra, lavorati con metodi artigianali al tombolo.
Oltre il porticciolo, il più importante punto d’attrazione, è possibile scoprire altri angoli di paradiso, come il monte alle spalle del borgo, su cui si snodano numerosi itinerari.